Visualizza vecchio sito Condizioni di vendita & Privacy Shopping Online

Area professionisti

visual training center

Visual Training Center

ASSOCIAZIONE CULTURALE E SCIENTIFICA NON PROFIT

VTC Associazione registrata con sede in Via dei Velini n.128/A. 62100 Macerata (Italia). Segreteria tel. Tel 0733/234384 fax 0733/233864. e-mail:biondi@vtcmc.com L’Associazione non ha fini di lucro, è apartitica, ed ha lo scopo di:

  1. promuovere lo sviluppo e la conoscenza della scienza e professione Optometrica;
  2. facilitare lo scambio culturale informativo tra gli optometristi, ottici e altri professionisti;
  3. promuovere la ricerca optometrica.

Per attuare il suo fine essa potrà:

  1. organizzare convegni, seminari, corsi d’aggiornamento ed altre manifestazioni
  2. allacciare rapporti con altre associazioni ed enti con finalità analoghe e/o comunque attinenti a quelle per la quale l’associazione è sorta;
  3. organizzare attività di tipo formativo, didattico, culturale, ricreativo, sanitario;
  4. pubblicare riviste o altri materiali inerenti allo scopo sociale;
  5. creare un sito Internet per raggiungere lo scopo sociale;
  6. nell’ambito del VTC è costituito un Istituto Ricerche Optometriche (I.R.O.) allo scopo di promuovere la ricerca nell’ambito della scienza della visione e per estensione lo studio di tutto ciò che può influenzarla e migliorarla (medicina naturale, alimentazione, agricoltura, geobiologia, bioarchitettura ecc.).

Strumentazione optometrica

Per consultare il nostro catalogo ed acquistare in sicurezza strumentazione optometrica (flipper vuoti, con lenti incristallo, lorgnettes e flipper di Maddox…), è possibile collegarsi al nostro e shop on line.

Flipper vuoti o con lenti in cristallo

Flipper vuoti (da montare con lenti menisco o piane) per testare ed allenare la facilità accomodativa, il rock accomodativo, l’accomodazione relativa positiva e negativa. Pratici e resistenti, ideali da consegnare al paziente per le procedure da svolgere a casa nella terapia visiva.

Disponibili FLIPPER-VUOTIflipper vuoti

Acquista online QUI

Flipper di Maddox

Flipper di Maddox ideale per l’esecuzione del test di Maddox in modo pratico e semplice.
Si comincia con l’esecuzione delle forie orizzontali e ruotando comodamente il flipper si procede alla valutazione delle forie verticali.

Acquista online QUIflipper di Maddox

Occhiali prismatici 

Occhiali con PRISMI GEMELLATI ROTANTI

occhiali prismatici per traning visivo negligenza spaziale (neglect)Occhiali con prismi gemellati rotanti per training visivo (negligenza spaziale neglect ecc ecc) sono disponibili nei seguenti valori:  0.5;  1;  1,5;  2;  3;  4;  5;  6;  7;  8;  9;  10;  12;  15;  20;  25 Dp.

Coppia di prismi con montatura, completa di astuccio rigido e tessuto in microfibra per la pulizia.  Prismi in metacrilato di qualità ottica hanno inciso, nella parte della base, il potere ed una tacca di riferimento. La montatura in Abs antiurto, oltre alla vite di blocco dei prismi, ha dei punti in rilievo come riferimento alle 4 posizioni principali; elastico di tenuta regolabile; appoggio nasale anatomico per adulti. Diametro ottico 46,5 mm.   Richiedere preventivo a: info@olent.it 

Lorgnettes

  Lorgnettes disponibili in vari colori e fantasie. Da utilizzare nell’ambito della vendita o nella pratica optometrica.

 Acquista online QUI

High Contrast Light

High contrast light La High Contrast Light è una piccola e potente luce led fissata su un supporto clip-on adattabile ad ogni tipo di montatura. La High Contrast Light va posizionata sull’occhiale per lettura o ipercorrettivo e permette, grazie all’aumento del contrasto, una lettura nettamente migliore. La High Contrast Light è particolarmente adatta ai pazienti con maculopatia o per chi passa molte ore a leggere o a lavorare su oggetti molto piccoli.
La High Contrast Light costituisce un potente ed efficace ausilio che, secondo la nostra esperienza, può dare un aumento del visus fino al 30%!
High contrast light
La High Contrast Light può essere fissata in maniera definitiva a determinati tipi di montature, soprattutto per facilitarne l’uso nel caso di pazienti anziani.

Contatta il nostro centro, unico distributore italiano del prodotto, per ricevere un preventivo: info@olent.it

Trattamento dell’occhio secco con Maschera Oculare Eye Maskmaschera per impacchi caldi o freddi

Studi e pratica clinica hanno dimostrato come il calore favorisca a migliorare la secrezione lipidica a livello delle ghiandole di Meibomio, che se ostruite sono causa della Meibomite. Per l’occhio secco marginale e la Meibomite come “cura” o meglio rimedio naturale è consigliato l’uso di applicazioni calde con la maschera oculare in gel Eye Mask per 10 minuti al giorno. Il calore sulle palpebre è una terapia naturale che consente ai canalini lacrimali ostruiti e malfunzionanti di aprirsi consentendo di ottenere una minor evaporazione e miglior distruìbuzione del film lacrimale causa della secchezza oculare. Il vantaggio di Eye Mask rispetto agli impacchi con panni caldi “fatti in casa” o l’uso del LipiFlow® e Blephasteam è la economicità essendo riutilizzabile e la praticità d’uso. Alla maschera oculare in gel Eye Mask bastano 10/15 secondi in un forno a microonde o pochi minuti a bagnomaria per scaldarsi e, grazie alla particolare formula del gel che contiene, riesce a mantenere il calore molto più a lungo rispetto ad un panno bagnato.

Contatta il nostro centro, unico distributore italiano del prodotto, per ricevere una fornitura: info@olent.it

 

Editoria Optometrica

  • Sviluppo e recupero della funzione visivadi D. J. Getz O.D. pagine 177 Costo € 51.65 cad. Ed.VTC.

Tradotto dal VTC, in lingua italiana, è uno dei testi più interessanti editi dal O.E.P.: “SVILUPPO E RECUPERO DELLA FUNZIONE VISIVA”, pag. 220, titolo originale “Strabismus and Amblyopia” di Donald L. Getz, OD.

Il Dr Getz, consulente principale per le anomalie della visione binoculare presso la California Optom. Association, ha scritto questo libro che è stato inserito dall’O.E.P. nel corso introduttivo all’optometria comportamentale.

Il Dr Getz descrive le informazioni essenziali che debbono essere ottenute dall’anamnesi, i test diagnostici, l’uso di lenti e prismi, le metodiche d’occlusione, gli esercizi e le tecniche di miglioramento della motilità oculare, della flessibilità accomodativa, della coordinazione occhio mano e le tecniche per la correzione delle anomalie della visione binoculare.La condizione ritenuta indispensabile per un corretto recupero e sviluppo del processo visivo è il raggiungimento d’eguali capacità monoculari.

Il Dr Getz illusta come e quando passare alle attività bioculari e binoculari. Il training dell’ambliopia, dello strabismo e delle anomalie della visione binoculare sono alcuni degli aiuti più straordinari e validi che gli Oftalmologi, Ortottisti e Optometristi possano fornire.

Libro: Sviluppo e recupero della funzione visiva di D. J. Getz O.D.

 

 EDITORIA Optometrica info ordini online 

 

Links

https://www.olent.it/links.htm