Visualizza vecchio sito Condizioni di vendita & Privacy Shopping Online

Occhiali protettivi e da sole

Occhiali da sole e protezione solare

Maui JimSpesso si sente parlare dei danni causati alla pelle dall’eccessiva esposizione solare e poco dei danni solari alla vista. Gli studi del Dr. Weiter (1985) e del Dr.Marco Cordella (Clinica oculistica di Parma) hanno messo in evidenza una forte correlazione fra il colore dell’iride, colore dei capelli e maculopatie degenerative senili.
In uno studio del Prof. Young, (1992) su soggetti affetti da degenerazione senile maculare, è stato osservato che il 76% dei soggetti affetti avevano iride chiara ed il 57% capelli chiari. Queste frequenze, paragonate ad un gruppo di controllo, evidenziavano una correlazione statisticamente rilevante tra prevalenza della degenerazione maculare e colore dell’iride (più chiara è, meno protegge!.
Di conseguenza, certi occhiali da sole senza filtri adeguati e non polarizzati  possono diventare pericolosi se, attenuando la luminosità, non filtrano adeguatamente le radiazioni più dannose, vale a dire le radiazioni UVA e UVB e la luce Blu ad alta energia. Rallentare l’invecchiamento dell’occhio proteggendosi adeguatamente dalle radiazioni UV e blu può ritardare l’insorgenza di alcune fra le più comuni malattie oculari.
Una totale protezione oculare dai raggi solari fin da giovani,permetterebbe un ritardo di 20 anni della comparsa di cataratta e degenerazione maculare!. Fonte: (Young, R.W. 1992, Sunlight and Age-Related Eye Disease [La Luce Solare e le Malattie Oculistiche Senili]. J. National Med. Assoc., 84: 353-358).

Lenti fotocromatiche e protezione solare

Le nuove lenti fotocromatiche Transitions Signature e le Hoya Sensity sono più reattive alla luce solare diretta e indiretta. Questo significa che si scuriscono in varie situazioni: con cielo sereno, quando non si è di fronte al sole, in condizioni di luce riflessa, in luoghi diversi e in vari momenti della giornata. Non noterai il cambiamento di tinta della lente, ma vedrai un’eccezionale definizione dell’immagine e colori più autentici. E quando entri in ambienti chiusi, ritornano allo stato chiaro molto velocemente. Per questo, ovunque tu sia, avrai un’esperienza di visione migliore.

Lenti da sole Polarizzati alla Melanina

lenti alla melaninaI filtri solari polarizzati alla MELANINA hanno lo scolpo di alleviare in maniera sorprendente alcuni sintomi quali la fotofobia, l’abbagliamento, la perdita di contrasto.
I filtri solari alla Melanina sono particolarmente indicati, a scopo fotoprotettivo, dopo interventi chirurgici ( PRK, RK, LTK, Lasik, impianto di lente intraoculare, trapianti corneali ecc.ecc.) ed in patologie oculari quali la degenerazione maculare, albinismo, retinite pigmentosa e diabetica, cataratta, afachia e glaucoma.
I filtri alla Melanina polarizzati, disponibili con colorazioni di classe 4 all’80%, assorbono completamente le radiazioni UVA e UVB ed il 95% della luce Blu ad alta energia compresa tra i 400 e 500 nm e possono essere applicati su ogni  occhiale da sole nuovo o del cliente.
Il colore è un bruno di gradevole tonalità studiato per non alterare la percezione cromatica.
L’utilizzo simultaneo della Melanina sintetica, di un filtro polarizzante e del filtro BLUE BLOCKER garantiscono la migliore fotoprotezione ed un notevole comfort visivo.
Altrettanto validi sono i cristalli fotocromatici C.P.F. by Corning France studiati per un filtraggio selettivo della luce blu, secondo le necessità di differenti tipologie di pazienti con occhi sensibili.

ALOHA! Benvenuti nel mondo degli occhiali da sole Maui Jim.

maui jim logoSappiamo bene che molti ottici offrono una discreta scelta di marche prestigiose, firmate dai più famosi stilisti. Ma per chi desidera il meglio sia nell’estetica che nella qualità delle lenti, nulla può darvi maggior comfort dei cristalli con la tecnologia PolarizedPlus.
Gli occhiali da sole Maui Jim sono disponibili per i presbiti con lenti bifocali invisibili (Maui Jim Reader)  anche con lenti graduate, nelle colorazioni Grigio neutro, adatto alla luce molto intensa e con le più chiare Bronzo HCL ad alto contrasto.

Lenti e filtri FL-41 per emicrania e fotofobia

L’emicrania è molto spesso associata ad un’estrema sensibilità alla luce (fotofobia)

Già nei primi anni ’90, è stato condotto uno studio presso il Midland Eye Centre di Birmingham su bambini con emicrania clinicamente diagnosticata, per studiare l’effetto delle cosiddette lenti filtranti FL-41 by Eschenbach

Lo studio ha rilevato un miglioramento significativo nella frequenza, durata e gravità degli attacchi di emicrania Gli occhiali con filtro FL-41 sono stati sviluppati principalmente per le persone con fotosensibilità correlata all’emicrania, ma ci sono molte più malattie associate alla fotofobia per le quali i filtri FL-41 possono essere d’aiuto come nel caso di blefarospasmo (spasmo oculare) causato dalla sensibilità alla luce.

I filtri FL-41 

Le lenti filtranti FL-41 hanno una tonalità rosa e riducono il passaggio della luce nella lunghezza d’onda nella gamma tra 480 e i 520 nm. Questa lunghezza d’onda è particolarmente critica per le persone soggette ad emicrania o con eccessiva sensibilità alla luce (fotofobia).

Nel nostro centro è possibile fissare un appuntamento per una prova gratuita dei filtri FL-41

Occhiale con filtri FL 41

Lenti e filtri da sole avvolgenti Hoya

Sicurezza e massima performance visiva.
Lenti graduate, chiare e da sole, polarizzate, avvolgenti con un’elevata resistenza agli urti e una gran protezione per gli occhi (dai raggi UV, dal vento, dal pulviscolo).
Studiati appositamente per montature molto curve (Oakley…), campo visivo allargato, per una migliore acuità e performance visiva.

I nostri occhiali da sole…

PRADA, ARMANI, FENDI, GUCCI, DIOR, SILHOUETTEVOGUE, RUDY RAY BAN, MAUI JIM, PERSOL, GIULIANI

Pagamenti agevolati

Con “OLENT credito al consumo” è semplice dilazionare il pagamento in sei comode rate ad INTERESSE ZERO! Per saperne di più clicca qui.
Potete prenotare o chiedere informazioni inviando un’e-mail a: info@olent.it o telefonando allo 011-541909 / 011-5611030.

Appuntamenti

Il Prof.Riccardo OLENT riceve su appuntamento a Torino (Piemonte Italia) dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30.
Potete prenotare o chiedere informazioni inviando un’e-mail a: info@olent.it o telefonando allo 011-541909 / 011-5611030 mobile +39 340 1772 097.
Orario dal martedì al sabato: 9.00-12.30 / 15.00-19.30.
Avvertenze: L’Olent Ottica ed il suo staff sono un centro Ottico e Optometrico  con sede a  a Torino (Piemonte, Italia) in cui non si svolge attività diagnostica e Medica-Oculistica.