ottica e occhiali
lenti a contatto
ortocheratologia
optometria
occhiali da sole
ipovisione
sports vision
visual training
computer & visione
bambini & visione
piloti & visione
area professionisti
C.so Vinzaglio 26 - Torino (Italy)  - tel. (+39) 011 5611030 - (+39) 011 541909 cel.+39 340 1772 097
Metro fermata Vinzaglio - Orario dal martedì al sabato: 9.00-12.30 \ 15.00-19.30
info@olent.it


Occhiali da sole e fotoprotezione

Spesso si sente parlare dei danni causati alla pelle dall'eccessiva esposizione solare e poco di quelli alla vista. I recenti studi del Dr. JJ Weiter e del Dr.Marco Cordella (Clinica oculistica di Parma) hanno messo in evidenza una forte correlazione fra il colore dell'iride, colore dei capelli e maculopatie degenerative senili.
In uno studio del Dr. Weiter (1985) su soggetti affetti da degenerazione senile maculare, è stato osservato che il 76% dei soggetti affetti avevano iride chiara ed il 57% capelli chiari. Queste frequenze, paragonate ad un gruppo di controllo, evidenziavano una correlazione statisticamente rilevante tra prevalenza della degenerazione maculare e colore dell'iride (più chiara è, meno protegge).
Di conseguenza, certi occhiali da sole possono diventare pericolosi se, attenuando la luminosità, non filtrano adeguatamente le radiazioni più dannose, vale a dire le radiazioni UVA e UVB e la luce Blu ad alta energia. Rallentare l'invecchiamento dell'occhio proteggendosi adeguatamente dalle radiazioni UV e blu può ritardare l'insorgenza di alcune fra le più comuni malattie oculari.
Un ritardo di 20 anni eliminerebbe in sostanza la cataratta e la degenerazione maculare, come cause rilevanti di difetti della vista negli Stati Uniti. Fonte: (Young, R.W. 1992, Sunlight and Age-Related Eye Disease [La Luce Solare e le Malattie Oculistiche Senili]. J. National Med. Assoc., 84: 353-358).

Lenti alla melanina

I filtri solari polarizzati alla MELANINA hanno lo scolpo di alleviare alcuni sintomi quali la fotofobia, l'abbagliamento, la perdita di contrasto.
Sono indicati, a scopo fotoprotettivo, dopo interventi chirurgici ( PRK, RK, LTK, Lasik, impianto di lente intraoculare, trapianti corneali ecc.ecc.),in patologie oculari quali la degenerazione maculare, l'albinismo, retinite pigmentosa e diabetica, cataratta, afachia e glaucoma.
I filtri alla Melanina , disponibili con colorazioni al 60% e all'80%, assorbono completamente le radiazioni UVA e UVB ed il 95% della luce Blu ad alta energia compresa tra i 400 e 500 nm.
Il colore è un bruno di gradevole tonalità studiato per non alterare la percezione cromatica.
L'utilizzo simultaneo della Melanina sintetica, di un filtro polarizzante e del filtro BLUE BLOCKER garantiscono la migliore fotoprotezione ed un notevole comfort visivo.
Altrettanto validi sono i cristalli fotocromatici C.P.F. by Corning France studiati per un filtraggio selettivo della luce blu, secondo le necessità di differenti tipologie di pazienti con occhi sensibili.

ALOHA! Benvenuti nel mondo degli occhiali da sole Maui Jim.

Sappiamo bene che molti ottici offrono una discreta scelta di marche prestigiose, firmate dai più famosi stilisti. Ma per chi desidera il meglio sia nell'estetica che nella qualità delle lenti, nulla può darvi maggior comfort dei cristalli con la tecnologia PolarizedPlus.
Gli occhiali da sole Maui Jim sono disponibili anche con lenti graduate, nelle colorazioni Grigio neutro, adatto alla luce molto intensa e con le più chiare Bronzo HCL ad alto contrasto.


Spazio by SOLA Optical
Sicurezza e massima performance visiva.
Lenti graduate, chiare e da sole, avvolgenti con un'elevata resistenza agli urti e una gran protezione per gli occhi (dai raggi UV, dal vento, dal pulviscolo).
Studiati appositamente per montature molto curve (Oakley…), campo visivo allargato, per una migliore acuità e performance visiva.

I nostri occhiali da sole……
ARMANI, FERRE', FENDI, GUCCI, DIOR, SILHOUETTE, CALVIN KLAIN, C K, DOLCE & GABBANA, LA PERLA, VOGUE, BOLLE', RAY BAN, MAUI JIM, PERSOL, WEB, POLICE…

Pagamenti agevolati
Con "OLENT credito al consumo" è semplice dilazionare il pagamento in sei comode rate ad INTERESSE ZERO! Per saperne di più clicca qui.
Potete prenotare o chiedere informazioni inviando un'e-mail a: info@olent.it o telefonando allo 011-541909 / 011-5611030.

Appuntamenti
Il Prof.Riccardo OLENT riceve su appuntamento dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30.
Potete prenotare o chiedere informazioni inviando un'e-mail a: info@olent.it o telefonando allo 011-541909 / 011-5611030
 mobile +39 340 1772 097.
Orario dal martedì al sabato: 9.00-12.30 / 15.00-19.30.
Avvertenze: L'Olent Ottica è un centro Optometrico che non svolge attività Medica-Oculistica.

home
agevolazioni ASL
Subacquea