Visualizza vecchio sito Condizioni di vendita & Privacy Shopping Online

Sports vision

Cos’è lo Sports Vision

Lo Sports Vision è migliorare l’efficienza visiva degli sportivi per incrementarne le prestazioni atletiche e di conseguenza i risultati.
Per ottenere migliori prestazioni, l’Optometrista specializzato in Sports Vision utilizza:

  1. Analisi visiva Optometrica, mirata a valutare le abilità visuopercettive necessarie per lo Sport praticato.
  2. Programmi d’allenamento visivo per migliorare le performance degli atleti.
  3. Lenti a contatto ed occhiali specifici per gli sportivi.
  4. Prevenzione dei traumi attraverso l’utilizzo d’ausili protettivi e consigli d’igiene e protezione visiva.

Lenti, sicurezza e performance visiva

Lenti graduate, chiare e da sole, polarizzate, alla melanina,avvolgenti con un’elevata resistenza agli urti e un’eccellente protezione per gli occhi (dai raggi UV, dal vento, dal pulviscolo).
Studiate per montature molto curve (Bollè, Oakley…), campo visivo allargato, per una migliore acuità e performance percettiva.

Lenti a contatto per lo sport

Anche se con le lenti a contatto notturne ortocheratologiche oggi possiamo correggere con innegabili vantaggi molti difetti visivi ed eliminare l’uso di occhiali e lenti a contatto durante la pratica sportiva, esistono particolari lenti a contatto morbide nate per lo sport e per chi ha maggiori esigenze visive.
Si chiamano Zeiss Sport Contrast le lenti a contatto progettate e pensate specialmente per chi vive molto al sole e per gli atleti che devono avere una vista d’aquila o per chi ha difficoltà nella guida sportiva o notturna. Sono lenti a contatto morbide della Zeiss a cambio trimestrale, che utilizzano una superficie ottica ad alta definizione che permette un migliore definizione delle immagini.

Le lenti a contatto Zeiss Sport Contrast con fitro UV e colri specifici per i diversi sport, sono disponibili neutre e graduate con poteri che vanno da +6.00 a -10.00 diottrie ed in tre tonalità di colore.

  • Zeiss Sport Contrast G di tonalità gialla adatta a tutti gli sport che richiedano miglior percezione delle profondità e contrasto in luce artificiale o notturna quali volley, squash, ping pong, paintball, caccia notturna.
  • Zeiss Sport Contrast A di tonalità arancio ideali per forti illuminazioni indoor e medie esterne migli
  • skateboardorandone la percezione visiva e della
    profondità. indicate per sport quali il tennis, paddle, calcio, skeatebord ed atletica.
  • Zeiss Sport Contrast M di tonalità marron ideali per forti illuminazioni all’aperto migliorandone la percezione visiva e della profondità. indicate per sport invernali o il beach volley
  • Zeiss sport contrast lenti a contatto

    Occhiali per lo Sport

Da vent’anni Rudy Project o Centro Style disegnano e producono occhiali da sole tecnici, maschere e accessori per lo sport.
Pensati inizialmente per gli atleti, gli occhiali Rudy Project e centro Style si sono poi diffusi presso un target più ampio proprio per il connubio tra le caratteristiche estetiche e l’eccezionale confort visivo, senza dimenticare la protezione oculare.

Avvolgenti, ideati per proteggere dagli urti per agli sportivi, gli occhiali Leader disponibili in più misure sono costruiti in plastica antiurto e utilizzano lenti in policarbonato ad alta resistenza neutre o correttive da vista.
Sono forniti di un pratico cinghiettino rimuovibile in Velcro per una perfetta aderenza al viso durante l’uso sportivo.

Lenti per maschere da sci

Da oggi grazie all’ adattatore universale Freeski puoi fissare le lenti oftalmiche sulla tua maschera da sci e godere di una vista perfetta, chiara, precisa, in ogni situazione.                                                                           Freeski è un semplice aggiuntivo da inserire all’ interno di qualsiasi maschera da sci. Viene fornito inoltre uno spray detergente/antiappannamento da applicare sulle lenti in modo da garantire una visione nitida per tutta la giornata.


Occhiali per il tiro al volo

Studiati appositamente per il tiro al piattello gli occhiali Zeiss SCOPZ grazie al colore altamente selettivo dei suoi filtri migliora la percezione del piattello diminuendo l’abbagliamento e favorendo una maggiore concentrazione ed attenzione. Hanno un nasello regolabile in altezza e si possono fare anche graduare con lenti da vista

I costi

Nel centro VTC di Torino, l’Analisi Visiva per “Sports Vision”, ha un costo base di 50 Euro.
Il costo delle sedute di educazione visiva e di Visual Training è di 42/50 Euro, con una frequenza stabilita ad hoc per ogni caso; solitamente i programmi standard prevedono cicli di 8/10 sedute da svolgersi ad intervalli di 7/15 giorni.

Pagamenti agevolati

Con “OLENT credito al consumo” è semplice dilazionare il pagamento in sei comode rate ad INTERESSE ZERO!
Per saperne di più clicca qui.

Appuntamenti

Il Prof. Riccardo OLENT riceve su appuntamento a Torino (Piemonte Italia) dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30.
Potete prenotare o chiedere informazioni inviando una e-mail a:info@olent.it o telefonando allo 011-541909 / 011-5611 030
mobile +39 340 1772 097.
Orario dal martedì al sabato: 9.00-12.30 / 15.00-19.30.
Avvertenze: L’Olent Ottica è un centro Optometrico che non svolge attività Medica-Oculistica.