Visualizza vecchio sito Condizioni di vendita & Privacy Shopping Online

Ottica & Optometria

Olent Ottica & Optometria oltre che a due studi optometrici con strumentazione d’avanguardia, dispone di un reparto vendita arredato con sobria eleganza ed offre una scelta di lenti e occhiali sempre aggiornata di molte tra le migliori marche: PRADA, ARMANI, FENDI, GUCCI, DIOR, SILHOUETTE, VANNI, ProdesignVOGUE, RAY BAN, PERSOLITALIA INDEPENDENT, GOLD & WOOD LINDBERG selezionate accuratamente per estetica, funzionalità e per un vantaggioso rapporto qualità/prezzo.

Il modernissimo laboratorio è in grado di far fronte al preciso montaggio delle lenti più complicate, tanto che secondo una indagine nazionale condotta da una rivista di mercato,l’Ottica Olent è risultata qualitativamente ed economicamente ai primi tre posti su tutti gli ottici italiani testati. (AltroConsumo N° 69, Febbraio 1995).

 

TOUR VIRTUALE: VISITA IL NOSTRO CENTRO

 

NOVITA’ 2015 – LE LENTI BLUECONTROL

 

Le lenti Blue Control che riducono l’affaticamento da smartphone, tablet e LCD sono disponibili presso il nostro centro! Questo trattamento è appositamente studiato per chi trascorre molte ore con questi dispositivi: annulla l’effetto abbagliamento e migliora il contrasto. La luce blu che è emessa dagli schermi che usiamo quotidianamente può risultare fastidiosa ed addirittura nociva negli effetti a lungo termine: per questo, le migliori aziende di lenti oftalmiche hanno messo a punto questo innovativo trattamento.

 

Cos’è l’Optometria e chi è l’Optometrista?

L’Optometria è la scienza della visione. L’Optometrista è un professionista laureato non Medico che determina con il supporto delle più moderne tecnologie optometriche non invasive quali l’Aberrometria Oculare, la Topo-Aberrometria Computerizzata ed eventualmente la misura del segmento anteriore OCT e la pachimetria corneale, sulla base di test Oggettivi e Soggettivi,  prescrive e/o fornisce la migliore soluzione ottica (occhiali, lenti a contatto e sistemi ingrandenti) o funzionale (educazione visiva , allenamento visivo e Visual Training) , per la protezione, il consolidamento ed il miglioramento dell’efficienza visiva ed indirizza i clienti affetti da malattie della vista al medico oculista.
L’Optometrista Comportamentale inoltre considera il sistema visivo intimamente integrato con tutti gli altri sensi e sistemi d’elaborazione delle informazioni, per questo l’attenzione dell’esaminatore si focalizza sull’interazione del paziente con l’ambiente.

Quali sono gli obiettivi di un’analisi visiva Optometrica?

  1. Identificazione del problema lamentato dal paziente
  2. Valutazione della normalità dello stato di salute oculare, valutando la necessità di accertamenti diagnostici o d’altri professionisti quando il problema non è di competenza optometrica.
  3. Ricerca della causa del disturbo, valutando la condizione refrattiva e comportamentale del paziente.
  4. Indicare la migliore soluzione al problema.
  5. Prevedere, per quanto possibile, la tollerabilità e l’efficacia della soluzione ottica e/o funzionale (Visual Training).

I costi delle prestazioni professionali ed esami strumentali

  • L’Esame Visivo di base, l’Analisi Visiva Optometrica, che includono anche Aberrometria e misutazione della pressione oculare non contact, ha costi che oscillano dai 50 ai 100 Euro secondo il tempo necessario (dai 25 ai 90 e più minuti).
  • La Topografia Corneale Computerizzata Euro 35.00.
  • La Topo-Aberrometria corneale e oculare Euro 50.00.
  • La Tomografia a Coerenza Ottica OCT (Zeiss Visante) del segmento anteriore con pachimetria corneale Euro 90.00
  • Il costo delle sedute di educazione visiva e di Visual Training è di 50  Euro, con una frequenza stabilita ad hoc per ogni caso; solitamente i programmi standard prevedono cicli di 6/8 sedute da svolgersi ad intervalli di 7/15 giorni.

 

GARANZIE PER I NOSTRI CLIENTI

 

L’Olent Ottica è specializzata in occhiali multifocali ed oltre alla “Garanzia di piena soddisfazione” offre la possibilità della prova gratuita prima dell’acquisto. La precisione del montaggio è garantita oltre che da ottici altamente specializzati, dall’opportuno utilizzo d’apparecchiature per la Fotocentratura elettronica.

Ogni occhiale approntato all’Ottica Olent è fornito gratuitamente del “Certificato di Garanzia Globale

Garanzia di piena soddisfazione.

Se non vi riterrete soddisfatti degli occhiali o delle lenti consigliate, entro trenta giorni dalla data di consegna provvederemo alla loro sostituzione.

Garanzia montatura.

In caso di rottura o danneggiamento le montature saranno sostituite o riparate gratuitamente, applicando le condizioni di garanzia della casa costruttrice. In caso di sostituzione per rotture irreparabili, non assistite dalla casa, avrà diritto ad un’agevolazione pari al 50% per il primo anno ed al 25% per il secondo sul costo di una nuova montatura.

Garanzia lenti.

Le lenti Hoya sono garantite tre anni in caso di graffio. Le altre aziende (Essilor, Zeiss , Rodenstock…) sono garantite due anni dai graffi. In caso di rottura o graffio non da usura, avrà diritto a sostituirle con uno sconto del 50% per il primo anno ed al 25% per il secondo sul prezzo di listino.

Garanzia per furto o smarrimento.

In caso di furto o smarrimento degli occhiali forniti da non più di 12 mesi, sarà agevolato il riacquisto applicando uno sconto del 25% sul nuovo.

Pagamenti agevolati

Con “OLENT credito al consumo” è semplice dilazionare il pagamento in sei comode rate ad INTERESSE ZERO! Per saperne di più clicca qui.

Potete prenotare o chiedere informazioni inviando un’e-mail a: info@olent.it o telefonando allo 011-541909 / 011-5611030.

Appuntamenti

Il Prof. Riccardo OLENT  ed il suo staff ricevono su appuntamento nel centro di Torino (Piemonte ITALIA) dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 12,00 e dalle 16 alle 19,30. Potete prenotare o chiedere informazioni inviando una e-mail a: info@olent.it o telefonando allo 011-541909 / 011-5611030 mobile +39 340 1772 097.

Orario dal martedì al sabato: 9.00-12.30 / 15.00-19.30.

Avvertenze: L’Olent Ottica è un centro Ottico e Optometrico  con sede a  a Torino (Piemonte, Italia) che non svolge attività Medica-Oculistica