Visualizza vecchio sito Shopping Online

Lenti a contatto

Il centro lenti a contatto Olent Ottica, si avvale della trentennale esperienza del Prof. Riccardo OLENT e dei suoi collaboratori e con l’ausilio dei più precisi strumenti oftalmici possiamo provare ed applicare le migliori lenti a contatto in sicurezza assoluta.

Keratron Aberrometro Topografo CornealeNel nostro studio, grazie all’utilizzo della topografia corneale computerizzata ed alla aberrometria è possibile applicare lenti a contatto morbide o rigide gas-permeabili prodotte utilizzando il software di simulazione lenti a contatto del topografo corneale. Il risultato è una drastica diminuzione delle prove, dei tempi d’ adattamento e comfort senza precedenti. Oggi con l’utilizzo dei nuovi materiali morbidi a base di glicerina o in silicone idrogel anche in presenza di occhi sensibili e con poca lacrimazione è possibile correggere tutti i difetti visivi con le lenti a contatto. Astigmatismo, miopia, ipermetropia, presbiopia cheratocono e irregolarità corneali possono essere corretti con lenti morbide o rigide gas-permeabili (RGP), scelte per dare il massimo del comfort fra un’assortimento virtuale di più di 10.000 lenti.

Miopia

Il nostro centro è stato fra i primi nel 1993 ad introdurre in Italia le lenti a contatto per ortocheratologia per miopi, ipermetropi, astigmatici e presbiti: la  novità è che si mettono solo di notte, correggono la vista durante le ore del sonno e riducono i difetti visivi in pochi giorni fino ad ottenere una visione perfetta senza lenti. Per ulteriore informazioni riguardo questa tecnica consultare la pagina a questo link.

Lenti a contatto per occhi delicati o con scarsa lacrimazione in Silicone Hydrogel

Le lenti Acuvue Oasys  sono le lenti a contatto morbide quindicinali che si propongono di fissare nuoviJohnson & Johnson acuvue oasys standard di qualità, sicurezza e comfort nel campo della contattologia.
La rivoluzionaria Acuvue Oasys è prodotta in materiale Silicone Idrogel (SiHi) denominato senofilcon A, questa lente permette un flusso di ossigeno superiore rispetto alle normali lenti idrogel per consentire di mantenere i tuoi occhi sempre sani. La tecnologia HYDRACLEAR® rende la superficie della lente molto liscia, levigata e bagnabile, dando quasi la sensazione di non portare lenti a contatto.
L’uso delle lenti a contatto Acuvue Oasys, eventualmente insieme a alla maschera oculare Eye Mask permette anche ai soggetti con scarsa lacrimazione di risolvere i fastidiosi disturbi causati dalla secchezza oculare e permette di portare confortevolmente la lente per molte più ore delle lenti a contatto tradizionali. La Acuvue Oasys è una lente a contatto a sostituzione quindicinale per miopi, ipermetropi, astigmatici e presto anche per presbiti con costi di gestione contenuti.

Johnson & Johnson Acuvue true eye

Sempre In Silicone idrogel la Johnson & Johnson propone anche una lente giornaliera di alta qualità la 1 Day Acuvue Tru Eye. Prodotta con il l’innovativo materiale  morbido in Silicone Idrogel, questa lente permette un tempo d’uso maggiore  per un flusso di ossigeno superiore rispetto alle normali lenti giornaliere in idrogel, per consentire di mantenere i tuoi occhi sempre sani. Anche questa lente usa la tecnologia  HYDRACLEAR® ed è consigliata in soggetti con scarsa lacrimazione o che hanno esigenze di un porto giornaliero prolungato. Le True Eye sono probabilmente tra le migliori lenti a contatto giornaliere e sono disponibili in due curvature per adattarsi meglio a tutti gli occhi ed è disponibile anche per miopie fino a 12 Diottrie.

Dailies TOTAL 1 La nuova frontiera delle lenti giornaliere

Dailies Total 1 è la rivoluzionaria lente a contatto giornaliera per chi desidera il massimo comfort e sicurezza per i propi occhi. La Ciba Vision nel gennaio 2012 lancia in Italia la prima lente a contatto giornaliera in silicone idrogel con gradiente acqueo: un contenuto d’ acqua che passa da 33% nel nucleo della lente a oltre l’ 80% sulla superficie esterna. Questa caratteristica unica  garantisce alla lente a contatto la più elevata lubricità tra tutte le lenti presenti sul mercato ( maggiore lubricità vuol dire minor attrito con la superficie oculare) e la sua superficie rimane tutto il giorno perfettamente bagnata  rendendola cosi estremamente confortevole e lubrificata per tutta la giornata. L’elevato contenuto di silicone nel nucleo della lente fa si che oggi la Dailies TOTAL 1 sia anche la lente giornaliera a più alta trasmissibilità di ossigeno disponibile in Italia, questo permette anche alle persone più esigenti di portare la lente per un tempo maggiore rispetto alle lenti di vecchia generazione in idrogel.   Le lenti Dailies TOTAL 1 sono per ora disponibili in anteprima in Italia presso il nostro centro di Torino (Piemonte) solo per miopia fino a -10.00 Diottrie e su appuntamento per possono essere provate per 5 gg senza impegno d’acquisto. ( In caso di prima applicazione sono escluse le prestazioni professionali per gli esami contattologici preapplicativi).

Invito alla prova delle Dailes Total 1

Per una prova senza impegno d’acquisto, solo per chi è già portatore di lenti a contatto giornaliere monouso , è possibile inviare una e-mail a: info@olent.it indicando la marca delle lenti abitualmente utilizzate, il motivo della richiesta ( discomfort, bassa tollerabilità, secchezza oculare, ecc ecc.) con i parametri riportati sull’etichetta ( BC….. Dia….. Pwr…. oppure D….. ). Sarete ricontattati via e-mai o se preferite via SMS per il ritiro dei campioni omaggio di prova. (l’ invito alla prova è rivolto ai clienti residenti in Torino e dintorni)

Lenti a contatto multifocali per Presbiopia

Da diversi anni anche la presbiopia può essere corretta con lenti a contatto morbide e semirigide RGP. Esistono  diverse soluzioni: lenti a contatto morbide multifocali, lenti rigide gas-permeabili bifocali ed infine la monovisione. Con la tecnica della monovisione modificata è possibile applicare una particolare lente a contatto multifocale su un occhio specializzandolo per la visione da vicino e intermedia mentre l’ altro occhio sarà utilizzato per la visione da lontano e intermedia.

In tutti i casi le lenti garantiscono una visione nitida sia per lontano che per vicino. E… addio occhiali.

Lenti a contatto ad uso continuo

L’ Air Optix Night & Day è la lente a contatto con cui puoiAir Optix Night & Day vivere, lavorare e persino dormire!

La Ciba Night & Day è l’unica lente a contatto al mondo ad elevata trasmissibilità all’ ossigeno con approvazione FDA per un uso continuo fino a 30 giorni e 30 notti. Questo permette di poter utilizzare le lenti a contatto Night & Day anche in maniera tradizionale solo di giorno per tante ore con sicurezza e comfort  Grazie all’agente umettante Aqua le lenti mantengono un basso tasso di disidratazione ed un elevato comfort per tutta la giornata…ed oltre!

Avvertenze: l’uso di lenti ad uso prolungato notte e giorno va fatto solo dietro stretto controllo medico e contattologico.

Cheratocono, cheratoglobo e degenerazione marginale pellucida

Mappa corneale Cheratocono Il cheratocono, il cheratoglobo, la degenerazione marginale pellucida sono delle rare ma gravi anomalie corneali che causano un progressivo calo visivo. Nei cheratoconi frusti o nelle fasi iniziali i cheratoconi possono essere corretti anche solo con occhiali, ma quando l’occhiale non riesce a correggere completamente, è opportuno iniziare ad utilizzare lenti a contatto che possono essere rigide gas-permeabili, ibride, minisclerali o le ultime nate le morbide spessorate in silikone hidrogel.
Nel nostro centro, grazie al continuo aggiornamento professionale e all’utilizzo del Topografo Computerizzato e dell’Aberrometro Onda, l’applicazione di queste speciali lenti a contatto risulta estremamente semplificata e precisa.
Le lenti a contatto che si possono applicare sui cheratoconi possono essere le classiche lenti rigide gas-permeabili, denominate RGP, progettate del Prof. Olent sulla base della mappa corneale. Un particolare  tipo di lente disponibilie per cheratocono e pellucida è la lente a contatto rigida gas permeabile Rose K. La Rose K è forse la lente a contatto per cheratocono e cornee irregolari più applicata al mondo con la sua speciale forma studiata per i cheratoconi avanzati, permette di correggere meglio le irregolarità corneali, fornendo una ottima qualità visiva con un comfort maggiore delle lenti rigide tradizionali.

Lenti ibride per cheratocono ed irregolarità cornealilenti ibride

Le lenti ibride Synergeyes sono lenti a contatto formate da una lente rigida gas permeabile al centro e da una lente morbida in periferia. Queste lenti a contatto  garantiscono un elevato comfort al paziente, senza sacrificare la qualità ottica che solo la lente rigida puà garantire. Da diversi anni applichiamo questo tipo di lenti con successo su occhi cheratoconoci ed in occhi con irregolarità corneali dovuti a cheratoplastica, a traumi corneali o a condizioni degenerative. Dopo una lunga esperienza con le lenti Janus e le Softperm oggi non più prodotte, nel nostro centro vengono ora applicate le nuove lenti ibride Synergeyes.

Lenti Morbide per cheratocono ed irregolarità corneali.

lente morbida su cheratoconoLa KeraSoft 3, Aero2 K e la SH Soft K sono lenti morbide per cheratocono, post chirurgia laser o trapianto corneale (cheratoplastica) che fornisce una acutezza visiva spesso comparabile con quella delle lenti rigide, ma con il comfort di una lente morbida . Queste lenti sono costruite su misura, sulla base della Topografia Corneale Computerizzatae con una geometria brevettata molto sofisticata basata sulla tecnologia wavefront allo scopo di ridurre le aberrazioni ottiche indotte dal chearatocono e da altre irregolarità corneali. Attualmente le più utilizzate sono quelle prodotte dalla Ultravision, Soflex e Techno-Lens, lenti a contatto che utilizzano gli ultimi materiali morbidi in Silicone-hidrogel tre volte più permeabile all’ossigeno delle precedenti lenti morbide tradizionali.

Lenti a contatto Minisclerali per cheratocono ed irregolarità corneali

Da poco presentate dalla Israeliana Soflex le nuove lenti SH Soft K Semi Scleral Lens permettono di correggere cheratoconi ed irregolarità corneali importanti con una nuova lente morbida di grande diametro ad appoggio sclerale. Nel nostro centro vengono applicate nei casi di intolleranza alle lenti a contatto tradizionali rigide RGP, nei pazienti con occhi sensibili e che desiderano raggiungere una buona acuità visiva. Simile come forma ma totalmente diversa come materiale usato sono le lenti RGP Sclerali e  Minisclerali Paragon ICD. Le Minisclerali Paragon ICD sono molto confortevoli spesso più di una lente a contatto morbida e particolarmente indicate per i chearatoconi avanzati, le pellucide, i pazienti sottoposti a trapianto corneale (cheratoplastica) e nei casi di occhio secco anche severo come le sindromi di Sjogren o Stevens Johnson.

.

Lenti a contatto cosmetiche prostetiche

Le lenti cosmetiche prostetiche per patologie oculari sono ideate e costruite su misura per pazienti traumatizzati o affetti da anomalie dell’iride, del cristallino, coloboma o leucoma corneale.
Si utilizzano lenti morbide con iride dipinta a mano e pupilla nera o trasparente. Le lenti prostetiche cosmetiche vengono realizzate su misura e dipinte a mano, di qualsiasi colore sulla base di una fotografia digitale ad alta risoluzione dell’occhio controlaterale per risolvere dal punto di vista estetico le conseguenze di una cornea alterata da incidenti o malattie oculari.

Esempi di lenti a contatto cosmetiche prostetiche

Leucoma Centrale con lente a contatto

Leucoma traumatico esteso in occhio destro

La correzione è stata effettuata con una lente morbida “cosmetica” prostetica con iride dipinta a mano e pupilla nera.

Bambino con lesione oculare traumatica destra

 

La lente applicata sull’occhio destro è una morbida “cosmetica” prostetica con iride dipinta a mano, lo scopo è estetico.

Liquidi e Soluzioni per lenti a contatto

Quando si parla di lenti a contatto non bisogna dimenticare l’ importanza della manutenzione. Anche la migliore delle lenti a contatto se gestita male o con liquidi non adatti darà problemi ed intolerranze sul portatore.
Per tale motivo da Ottica Olent siamo sempre alla ricerca dei migliori prodotti in commercio da consigliare ai nostri clienti.

Sauflon – Cyclean Soluzione Unica

La nostra soluzione unica preferita! Da diversi anni suggeriamo questo sistema di manutenzione ai portatori di lenti gas permeabili ortocheratologiche… e non solo.
La sua formula a base di Biopol™, esclusiva combinazione di principi attivi, esalta l’azione disinfettante e detergente della soluzione e ne aumenta la capacità di neutralizzare i diversi
agenti patogeni, inclusa l’Acanthamoeba. Inoltre, l’azione combinata di Biopol™ e del nuovo e rivoluzionario portalenti antibatterico TWIST aumentano l’efficacia dell’azione detergente di CyClean, rendendolo il prodotto più avanzato per la manutenzione delle lenti oggi disponibile sul mercato.
Acquista Online QUI

Menicon – Progent

Questo deproteinizzante intensivo per lenti rigide gas permeabili garantisce una profonda azione pulente, assicurando massima efficacia nella rimozione delle proteinte. Sono sufficenti 30 minuti per disinfettare completamente le lenti!
Per assicurare la massima sicurezza e comfort il nostro programma di assistenza alle lenti a contatto rigide gas permeabili comprende , una volta ogni sei mesi, una disinfezione intensiva presso il nostro centro. Qualora il cliente non possa recarsi presso di noi per la disinfezione consigliamo in alternativa di utilizzare Progent.
In alcuni casi, in cui il portatore tende a sporcare molto le lenti, viene invece consigliata una pulizia con il liquido Progent una volta al mese.
Acquista Online QUI

Avizor – Ever Clean Perossido Monofase

Diversi studi hanno dimostrato la superiore efficacia del liquido per lenti a contatto al perossido d’idrogeno contro microbi, agenti patogeni e depositi proteici che possono svilupparsi sulla superficie delle lenti.
Ever Clean Monofase è un perossido di terza generazione con pastiglia bifasica che disinfetta e deterge in un unico prodotto. Ever Clean oggi è una delle migliori soluzioni per lenti a contatto disponibili in commercio. Ciò che lo rende speciale è una serie di caratteristiche:
- Assenza di conservanti
- Tempo di disinfezione: solo due ore
- Pastiglia bicomponente: neutralizzatore e detergente
- Adatta a tutti i tipi di lenti
La consigliamo quotidianamente nel nostro studio, in particolar modo ai portatori di lenti morbide sia in Silicone Hidrogel che in Hidrogel ed ai soggetti con occhi sensibili.
Se avete lenti vecchie in scadenza che incominciano a dare un pò di fastidio provate Ever Clean e rimarrete stupiti della differenza e della sensazione di maggior confort che potete percepire già dal primo giorno!
Acquista Online QUI

Safilens – Open Care System

Novità 2014! Safilens propone un prodotto italiano d’ eccellenza per la manutenzione delle lenti a contatto morbide, anche in silicone hidrogel. Open Care System abbina la soluzione unica Open Reload, a base di Acido Ialuronico e TSP, ad un sistema di pulizia ad ultrasuoni SWG che pulisce e rigenera le lenti.
Questo sistema è consigliato ai portatori di lenti a contatto morbide settimanali/mensili che non necessitano di un sistema a base di perossido.
Acquista Online QUI

Consulenze e Assistenza post-applicativa.

Card assistenza Olent
Siamo consapevoli che una buona applicazione non dipende solo dalla competenza dell’optometrista contattologo, ma anche dal servizio di assistenza post-vendita, per cui ad ogni paziente vengono fornite chiare istruzioni e vengono pianificate le opportune visite di controllo oculistiche con promemoria delle scadenze con SMS.
Inoltre i possessori della Card assistenza Olent, usufruiscono di particolari sconti in caso di smarrimento e rottura delle loro lentine e la possibilità di effettuare sempre gratuitamente tutte le visite contattologiche  di controllo necessarie.

Pagamenti agevolati
Con “OLENT credito al consumo” è semplice dilazionare il pagamento in 12 o più comode rate ad INTERESSE ZERO! Per saperne di più contattateci.

Appuntamenti
Il Prof. OLENT ed il suo staff riceve su appuntamento dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30. Potete prenotare o chiedere informazioni inviando una e-mail a: info@olent.it o telefonando allo 011-541909 / 011-5611030  mobile +39 340 1772 097.
Orario dal martedì al sabato: 9.00-12.30 / 15.00-19.30.
Avvertenze: L’Olent Ottica è un centro Optometrico  con sede a  a Torino (Piemonte, Italia) che non svolge attività Medica-Oculistica.